ATTENZIONE… PARTENZA, VIA!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Canottaggio-jpeg-1024x687.jpg

Il Circolo Nautico Donoratico ha scelto, anche per quest’estate, di mettersi in gioco. Una nuova esperienza da vivere: il coastal rowing.
Una disciplina, quella del canottaggio costiero, che si sta facendo largo fra gli sport d’acqua. La collaborazione con la prestigiosa impresa Filippi consente al Circolo di offrire un servizio di qualità e non solo. L’opportunità di remare sul nostro mare non ha eguali, le nuovissime imbarcazioni fanno il resto.
Il C.N.D. dà la possibilità di fare lezioni di coastal rowning seguiti da un istruttore e in aggiunta, per chi fosse interessato, anche allenamenti per attività pre-agonistica e agonistica
Che aspetti? Vieni a trovarci!

Corso ADI II zona 15-17 luglio 2021

Nei giorni 15-16-17 luglio, presso il nostro Circolo si è svolto il corso ADI, organizzato dalla Seconda Zona FIV, con più di 35 partecipanti, tra cui i due nostri tesserati, Andrea Ceppatelli e Anna Fossati.

Il corso è stato strutturato in moduli teorici svolti a terra e pratici in mare, con attività di conduzione imbarcazioni sia a vela che a motore, ed esecuzione di manovre particolari, fra cui simulazione di recupero uomo a mare e accosto ad altra imbarcazione.

Le condizioni meteo-marine si sono rivelate a tratti difficoltose, con onda formata e leggera pioggia, rendendo più impegnative le procedure di partenza e rientro dalla spiaggia. Questo ha permesso a tutti di approfondire le proprie competenze e conoscenze operando in un contesto di sicurezza, così da trovarsi preparati in futuro in presenza di eventi e scenari simili.

Il corso si è chiuso con i saluti e i ringraziamenti, sia da parte del Presidente Franco Serretti, che da parte dei Formatori Federali, verso i partecipanti e il Circolo stesso.

“Diecimila vele” contro la violenza sulle donne

Il Circolo Nautico Donoratico è orgoglioso di annunciare la sua adesione all’iniziativa dell’associazione “Diecimila Vele” contro la violenza sulle donne. Domenica 4 luglio, invitiamo i nostri soci che usciranno in mare ad issare un drappo rosso sull’albero della propria imbarcazione, simbolo di unione contro questo problema sociale purtroppo molto diffuso. …

EUROPEAN ROWING COASTAL CHALLENGE 2020

CI SIAMO!  

Sta per iniziare l’importantissima manifestazione sportiva: EUROPEAN ROWING COASTAL CHALLENGE 2020. Per la prima volta, a Donoratico , dove da 70 anni si producono imbarcazioni per il canottaggio, apprezzatissime in tutto il mondo, viene organizzato l’evento continentale che si svolge a livello europeo. Si coniugano così due componenti rilevanti : il prestigio della fabbrica e l’eccellente conformazione del nostro litorale particolarmente adatto per la pratica del canottaggio con le imbarcazioni di nuova generazione.

L’evento può essere seguito in diretta su questo sito: https://ercc2020.com/

Sport: Coastal Rowing, sfida in Toscana per riconoscimento olimpico (Comunicato Regione Toscana 30/09/2020)

Link sito ufficiale European Rowing Coastal Challenge: https://ercc2020.com/ Il saluto del presidente Eugenio Giani alla manifestazione ‘European Rowing Coastal Challenge’, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre a Marina di Castagneto. Firenze –Il canottaggio costiero sta coinvolgendo un numero sempre crescente di appassionati in tutto il mondo e, come …

Campionato Nazionale Vaurien 2020

Circolo Canottieri Solvay – 4, 5, 6 Settembre 2020 Nei giorni 4, 5, 6 Settembre 2020, presso il Circolo Canottieri Solvay (Rosignano Solvay) si è disputato il Campionato Nazionale classe Vaurien, al quale hanno partecipato due equipaggi del nostro Circolo: Gabriele Gozzoli con Anna Fossati e Andrea Ceppatelli con Matilde …