Raduno e prima Regata Interzonale RS-Feva

La stagione 2023 di regate Rs Feva è iniziata con il Raduno di Follonica del 3-4-5 marzo, località che quest’anno ospiterà proprio il mondiale di questa Classe.
Durante il raduno, al quale hanno partecipato 45 equipaggi, i nostri “fevisti” hanno potuto approfondire argomenti quali tattica e strategia di regata, meteorologia e regolamento di regata, oltre agli allenamenti svolti in acqua sotto la supervisione di tecnici federali e della Classe. Le condizioni meteo-marine, molto diverse nei tre giorni, hanno permesso un allenamento completo e molto proficuo.

Inoltre, nel weekend del 18-19 marzo, si è svolta la prima Regata Interzonale Tirreno, organizzata dal Club Nautico Follonica. 
La regata è stata disputata su 8 prove totali, con condizioni talora impegnative e caratterizzate soprattutto dal vento da S-SE. 
Alla manifestazione hanno partecipato 34 equipaggi in totale, tra cui le nostre Anna e Margherita, che hanno iniziato a familiarizzare con la location del Golfo di Follonica che, come detto in precedenza, a luglio ospiterà il mondiale 2023 della Classe. 
Infine, una menzione speciale la merita Alessio, allievo della nostra scuola vela, per il prezioso aiuto che ci ha fornito nella giornata di sabato.

Alleghiamo foto degli eventi, tratte anche dalle pagine social della Classe RS-Feva.

Condividi sui canali social