Campionato Italiano Sup/Surf 2020

Ci siamo anche noi! Sul podio!

Domenica 28 si è svolto ad Andora il Campionato Italiano Assoluto Longboard e SUP Wave 2020, rimandato più volte a causa della pandemia. La giornata ha visto l’assegnazione del titolo italiano 2020.

Ha partecipato il nostro Socio ed Istruttore di Sup e Surf Gianmarco Brunetti classificandosi al 3° posto nella categoria Sup Wawe

European Rowing Coastal Challenge 2021

Marina di Castagneto Carducci; 28-30 ottobre 2021

A 10 giorni dalla conclusione dell’ERCC 2021, promossa dal Cantiere Filippi, in collaborazione con il nostro Circolo, un bilancio dei tre giorni di gare.

Il Campionato ha visto sfidarsi atleti provenienti da tutta Europa, con le condizioni meteo-marine che sono state fortunatamente ottime. Contemporaneamente, il Circolo ha rappresentato una parte importante per la riuscita dell’evento.

A tale fine, è stata determinante la partecipazione di alcuni nostri soci e collaboratori, coinvolti attivamente nello svolgimento delle attività. Sono stati fondamentali gli equipaggi sui gommoni di assistenza, così come la parte di gestione a terra, sia in spiaggia che in Segreteria.

Al termine di questa tre giorni sportiva, siamo molto soddisfatti della riuscita, e non possiamo che ringraziare tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito. Diamo appuntamento al prossimo anno, sperando di replicare il successo di questa edizione.

Per quanto ci riguarda, stiamo lavorando all’organizzazione del centro remiero territoriale. Inoltre, l’attività sportiva prosegue con la nostra Scuola di Canottaggio, cercando di far avvicinare più persone possibili a questa disciplina e, chissà, di formare alcuni dei nuovi futuri atleti nel Coastal Rowing!

(Foto by ERCC2021)

2° European Rowing Coastal Challenge

Marina di Castagneto Carducci, 28-31 Ottobre 2021

Ci siamo, sta per iniziare l’evento “European Rowing Coastal Challenge”, giunto al suo secondo anno di disputa, dopo l’esordio dello scorso anno.

La manifestazione sarà divisa in quattro diverse giornate. Giovedì 28/10 si terrà la cerimonia di apertura, cui seguirà la competizione Endurance. Venerdì 29/10 è in programma il Beach Sprint, Sabato 30/10 ancora Beach Sprint ed Endurance, mentre Domenica 31/10 è riservato ad eventuali recuperi.

Come lo scorso anno, il nostro Circolo sarà interessato per quanto concerne le procedure di posizionamento boe per i campi di gara e l’assistenza in mare agli atleti. Fondamentale, in questo senso, sarà il contributo dei nostri soci, per garantire l’ottimale svolgimento di tutte le attività.

Ringraziamo per la fiducia il Cantiere Filippi, sponsor e promotore dell’evento. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio, così da replicare o, se possibile, fare meglio dello scorso anno!

La manifestazione può essere seguita in tempo reale tramite il link al website ufficiale presente nel nostro sito. Alleghiamo in calce l’ordinanza della Capitaneria di Porto in merito all’interdizione delle aree di interesse per le gare.

“Diecimila vele” contro la violenza sulle donne

Il Circolo Nautico Donoratico è orgoglioso di annunciare la sua adesione all’iniziativa dell’associazione “Diecimila Vele” contro la violenza sulle donne. Domenica 4 luglio, invitiamo i nostri soci che usciranno in mare ad issare un drappo rosso sull’albero della propria imbarcazione, simbolo di unione contro questo problema sociale purtroppo molto diffuso. …

EUROPEAN ROWING COASTAL CHALLENGE 2020

CI SIAMO!  

Sta per iniziare l’importantissima manifestazione sportiva: EUROPEAN ROWING COASTAL CHALLENGE 2020. Per la prima volta, a Donoratico , dove da 70 anni si producono imbarcazioni per il canottaggio, apprezzatissime in tutto il mondo, viene organizzato l’evento continentale che si svolge a livello europeo. Si coniugano così due componenti rilevanti : il prestigio della fabbrica e l’eccellente conformazione del nostro litorale particolarmente adatto per la pratica del canottaggio con le imbarcazioni di nuova generazione.

L’evento può essere seguito in diretta su questo sito: https://ercc2020.com/