Atleti CND – ancora ottimi risultati!

Il 18 dicembre scorso Francesco Mazzei, atleta e istruttore di Coastal Rowing presso il nostro circolo, si è laureato campione toscano in categoria Seniores, per la specialità Indoor Rowing. La gara disputata era compresa nella manifestazione  “Campionati Italiani Indoor Rowing”.

A differenza degli scorsi anni, in cui l’evento veniva svolto in modalità “da remoto” (con i singoli risultati convogliati in un sistema nazionale), in questa edizione i club remieri partecipanti erano ospitati in un’unica sede, individuata dal Comitato Regionale di riferimento per la Toscana presso il Circolo Canottieri Limite sull’Arno.

 

Precisiamo che le categorie previste per le manifestazioni tricolori indoor 2022 sono le stesse che saranno adottate dal “World Rowing Indoor Championship 2023”, che sarà valido come qualificazione al Mondiale stesso per la distanza 2000 metri.

 

Cambiando tipologia di sport, dal 9 al 11 dicembre i nostri tesserati Anna Fossati e Gabriele Gozzoli hanno partecipato su Vaurien al Trofeo Faccenda, di cui erano risultati vincitori dell’edizione 2021. Il Trofeo, disputato al Circolo Velico Torre del Lago Puccini, ha visto 11 equipaggi in gara.

Anna e Gabriele si sono classificati in 9° posizione, penalizzati dalla rottura dell’albero che si è verificata durante la prima prova della seconda giornata, mentre si trovavano in lotta per le prime posizioni. Per maggiori dettagli, durante le prime tre prove disputate nella giornata del 9 novembre, l’equipaggio era composto da Gabriele insieme con Marta Maddalena.

Complimenti vivissimi a tutti!!

Premiazione Atleti e Scuola Vela CND

Sabato 12 novembre si è tenuta la Riunione dei Dirigenti dei Circoli della II Zona, a cui ha partecipato il presidente del CND, Claudio Bagnoli.

A seguire, i nostri atleti Alessandro Rosi e Paolo Meini sono stati premiati in virtù dei risultati ottenuti nel corso del 2022. In particolare, durante la presente stagione sportiva Alessandro è risultato vincitore del Campionato Italiano Classe “A” disputato a Bracciano, oltre ad essersi classificato in prima posizione in altre manifestazioni della stessa classe: Regata Nazionale Calambrone, Regata Nazionale PortoCivitanova e aver partecipato al Campionato Europeo. Paolo, insieme con la compagna Francesca, sono arrivati secondi al Campionato Italiano Dart18, oltre ad aver vinto la Regata Nazionale a Lesa.

Successivamente, la II Zona ha consegnato al Presidente del CND, Claudio Bagnoli, gli attestati di merito per le attività di Scuola Vela e Progetto Velascuola, di cui si allegano le foto.

Attestati di merito CND attività 2021/2022

Meeting Zonale II zona FIV

Nei giorni 8-9 ottobre 2022, Alessio, Margherita, Giorgia ed Anna hanno partecipato al Meeting Zonale II zona FIV a Marina di Campo, accompagnati dalla nostra Chiara.

Scuola Vela estiva 2021

A settembre si è conclusa la nostra scuola vela estiva che, anche questa stagione, ha visto numerosi bambini e ragazzi iscritti, con ottimi risultati in termini sia di apprendimento che di divertimento. Alcuni di loro si sono anche confrontati in regata, sia in trasferta come nel caso del Trofeo Avis …