Raduno Esordienti Optimist 2022

Torre del Lago Puccini, 2 ottobre 2022

Ieri, domenica 2 ottobre, Alessio e Dario, allievi della nostra scuola vela, hanno partecipato al Raduno Esordienti Optimist, che si è svolto al Circolo Velico di Torre del Lago Puccini (LU). La loro partecipazione è stata resa possibile anche grazie agli accompagnatori, Anna Fossati e Giulio Fossati, membri dello staff della scuola vela.

Nonostante le condizioni meteo non ottimali, sono state realizzate molte attività, in un’ottica di apprendimento e divertimento per tutti i partecipanti. Alessio e Dario hanno infatti dapprima preso parte ad una sessione di preparazione atletica specifica per la vela, per poi partecipare al briefing pre-uscita, in cui sono stati illustrati gli esercizi da svolgere in acqua. Subito dopo, i ragazzi sono usciti in acqua per partecipare alla parte pratica, che è stata poi oggetto di discussione durante il debriefing, svolto al rientro.

In conclusione di giornata, un rinfresco è stato offerto a tutti i partecipanti.

Regata Interzonale RS-Feva

Follonica, 26-27 marzo 2022

Continua la collaborazione con il Circolo Nautico Foce Cecina, rinsaldata con la partecipazione di due equipaggi alla regata interzonale RS-Feva, svoltasi il 26-27 marzo 2022 nelle acque di Follonica.

Su 30 barche partecipanti, due erano composte da equipaggi con atleti del CND, Anna e Margherita, e del CNFC, Zoe ed Ettore. Per tre di loro questa regata ha rappresentato il vero e proprio esordio nella classe, che comunque è stato ben ripagato!

Si allegano alcune foto dell’evento.

Campionato Nazionale Vaurien 2020

Circolo Canottieri Solvay – 4, 5, 6 Settembre 2020 Nei giorni 4, 5, 6 Settembre 2020, presso il Circolo Canottieri Solvay (Rosignano Solvay) si è disputato il Campionato Nazionale classe Vaurien, al quale hanno partecipato due equipaggi del nostro Circolo: Gabriele Gozzoli con Anna Fossati e Andrea Ceppatelli con Matilde …

Regata Nazionale DART 18

Baratti 8 – 9 Agosto 2020 Seconda regata nazionale Dart 18 , presso il Centro Velico Piombinese, nella location del Golfo di Baratti, a cui hanno partecipato 4 equipaggi del nostro Circolo. Giornata di sabato con tanto vento e onda formata , poi fortunatamente le condizioni meteo-marine sono migliorate la …