Regata Nazionale Formula18

Donoratico; 20-21 maggio 2023

Nel fine settimana appena trascorso abbiamo avuto il piacere di organizzare ed ospitare la Regata Nazionale Formula 18, nostra prima manifestazione afferente a questa classe. 

18 equipaggi si sono sfidati nelle acque antistanti il nostro circolo, con condizioni meteo molto variabili. La giornata di sabato, infatti, è stata caratterizzata da qualche debole pioggia e vento molto variabile, sia come intensità che direzione, da N – NE – SE, che ha costretto il Comitato di Regata, insieme con i nostri gommoni posaboe, a variare numerose volte la posizione delle boe del percorso di regata. Le condizioni meteo sono poi migliorate notevolmente domenica, permettendo un più agevole svolgimento delle prove. 

La classifica (qui il documento completo), al termine delle 5 prove disputate (3 sabato e 2 domenica), vede primo classificato l’equipaggio Fiorini – Casamenti dello Yacht Club Rimini, seguiti da Gambardella – Cupane del Circolo Velico Sferacavallo e al terzo posto Ruggeri – Meoli del Circolo Velico Pietrabianca.

Facciamo i nostri complimenti a tutti i partecipanti, e rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione e alla gestione della manifestazione, rendendo possibile tutto ciò. Diamo appuntamento a domenica prossima, 28 maggio, quando ospiteremo la Regata Zonale ILCA (ex Classe Laser).

Di seguito, alcune foto della manifestazione e la premiazione dei tre equipaggi sul podio.

Condividi sui canali social