Atleti CND – ancora ottimi risultati!

Il 18 dicembre scorso Francesco Mazzei, atleta e istruttore di Coastal Rowing presso il nostro circolo, si è laureato campione toscano in categoria Seniores, per la specialità Indoor Rowing. La gara disputata era compresa nella manifestazione  “Campionati Italiani Indoor Rowing”.

A differenza degli scorsi anni, in cui l’evento veniva svolto in modalità “da remoto” (con i singoli risultati convogliati in un sistema nazionale), in questa edizione i club remieri partecipanti erano ospitati in un’unica sede, individuata dal Comitato Regionale di riferimento per la Toscana presso il Circolo Canottieri Limite sull’Arno.

Precisiamo che le categorie previste per le manifestazioni tricolori indoor 2022 sono le stesse che saranno adottate dal “World Rowing Indoor Championship 2023”, che sarà valido come qualificazione al Mondiale stesso per la distanza 2000 metri.

Cambiando tipologia di sport, dal 9 al 11 dicembre i nostri tesserati Anna Fossati e Gabriele Gozzoli hanno partecipato su Vaurien al Trofeo Faccenda, di cui erano risultati vincitori dell’edizione 2021. Il Trofeo, disputato al Circolo Velico Torre del Lago Puccini, ha visto 11 equipaggi in gara.

Anna e Gabriele si sono classificati in 9° posizione, penalizzati dalla rottura dell’albero che si è verificata durante la prima prova della seconda giornata, mentre si trovavano in lotta per le prime posizioni. Per maggiori dettagli, durante le prime tre prove disputate nella giornata del 9 novembre, l’equipaggio era composto da Gabriele insieme con Marta Maddalena.

Complimenti vivissimi a tutti!!

Condividi sui canali social