Corso ADI II zona 15-17 luglio 2021

Nei giorni 15-16-17 luglio, presso il nostro Circolo si è svolto il corso ADI, organizzato dalla Seconda Zona FIV, con più di 35 partecipanti, tra cui i due nostri tesserati, Andrea Ceppatelli e Anna Fossati.

Il corso è stato strutturato in moduli teorici svolti a terra e pratici in mare, con attività di conduzione imbarcazioni sia a vela che a motore, ed esecuzione di manovre particolari, fra cui simulazione di recupero uomo a mare e accosto ad altra imbarcazione.

Le condizioni meteo-marine si sono rivelate a tratti difficoltose, con onda formata e leggera pioggia, rendendo più impegnative le procedure di partenza e rientro dalla spiaggia. Questo ha permesso a tutti di approfondire le proprie competenze e conoscenze operando in un contesto di sicurezza, così da trovarsi preparati in futuro in presenza di eventi e scenari simili.

Il corso si è chiuso con i saluti e i ringraziamenti, sia da parte del Presidente Franco Serretti, che da parte dei Formatori Federali, verso i partecipanti e il Circolo stesso.

Condividi sui canali social