CORSI F.I.V. PER ASPIRANTI ISTRUTTORI

WP_20150606_015

Nei giorni 6 e 7 giugno, presso il Circolo Nautico Donoratico, il Comitato Zonale  della Federazione Italiana Vela ha organizzato il corso per gli aspiranti Aiuto Didattico Istruttori. E’ il primo passaggio per coloro che si avviano ad intraprendere la non facile carriera sportiva di Istruttori di Vela.

Al corso hanno partecipato 22 tesserati Fiv provenienti da vari Circoli della Toscana e dell’Umbria.

Molteplici  sono stati gli argomenti teorico pratici trattati, quali il corso BLSD (rianimazione ed uso del defibrillatore) tenuto dal dr. Genovesi,  poi sicurezza ed organizzazione di una scuola vela, tecniche di preparazione atletica, Fisiologia. Si sono alternati ad illustrare le varie materie,  Tecnici e Dirigenti del Comitato Zonale, Andrea Leonardi, Direttore Sportivo, Paolo Rossi, Coordinatore Tecnico, Giorgio Friso, Segretario del Comitato Zonale, l’istruttore Dario Marazzini  ed il Direttore Sportivo del Circolo, Renzo Campigli, che ha coordinato il test in mare sull’uso dei gommoni e delle derive.

L’ evento è parte delle varie attività che il Comitato Zonale FIV realizza, tutte finalizzate alla diffusione dello sport della Vela tra i giovani ed i giovanissimi ed al più ambizioso obiettivo d’interesse generale  che è la conoscenza del mare.

Condividi sui canali social