Assemblea 15 dicembre 2013 – Lettera ai Soci

Sigg. Soci

Il 15 dicembre si è svolta la 2a Assemblea Ordinaria Invernale dei Soci, convocata lo scorso  22 novembre e alla quale ha partecipato un buon numero di Soci, molti dei quali hanno anche condiviso il pranzo sociale e lo scambio di auguri.

 Inoltriamo la presente comunicazione per  informare sinteticamente sull’esito della riunione con la descrizione degli argomenti trattati:

E’ stato approvato il bilancio previsionale 2014 con la conferma delle quote pagate nel 2013. La previsione di spesa presenta un deficit sulle entrate di € 7.285, ripianabile con riserve disponibili.

Recenti disposizioni sulla sicurezza impongono per il prossimo anno la certificazione medica anche per gli allievi della Scuola Vela, con possibili ripercussioni negative sulla partecipazione, specie per il periodo estivo.

E’ confermata l’obbligatorietà della dotazione del defibrillatore e della presenza di personale adeguatamente formato, adempimento già da noi attuato. E’ stata altresì richiamata l’osservanza delle normative vigenti in materia di sicurezza del lavoro. Il nostro Circolo già da tempo ha provveduto alla nomina di un professionista quale Responsabile della Sicurezza.

Sempre in materia di sicurezza è richiesta dalla Federazione la rigida applicazione delle normative previste; in particolare tutto il personale facente parte del Comitato di Giuria, e gli equipaggi delle imbarcazioni di assistenza dovranno essere tesserati Fiv con certificazione medica. Dovranno essere organizzati anche corsi di formazione specifica  per coloro che faranno parte di questi equipaggi.

L’organizzazione di regate Sociali, Trofeo compreso, dovranno essere organizzate con la stessa modalità adottata per le regate Fiv; i regatanti dovranno essere tesserati Fiv, con certificazione medica ed in possesso di polizza assicurativa con massimale non inferiore agli importi indicati dalla Federazione Italiana Vela

E’ stato nuovamente sottolineato che  il nostro Circolo è una società sportiva dilettantistica, soggetta ogni anno ad una verifica da parte della Fiv e del C.O.N.I. Per mantenere questo “status” dobbiamo rispettare alcuni parametri fondamentali quali l’attività di scuola vela, la partecipazione soprattutto giovanile a regate e raduni d’importanza federale.  Per realizzare questi obiettivi debbono essere dedicate notevoli energie e risorse da parte di tutti i soci.

I servizi usufruibili dai Soci e loro familiari sono molteplici ed apprezzati. Il loro mantenimento e miglioramento, deve essere percepito  con  costante partecipazione e rispetto delle regole. . Si ricorda, in particolare, la necessità del corretto utilizzo degli spazi, il censimento delle barche di proprietà, l’identificazione delle stesse e degli accessori in deposito, la rimozione di materiale obsoleto o non ammesso, la rimozione di corpi morti alla fine della stagione estiva, ecc.

L’accesso di familiari ed eventuali ospiti, deve avvenire nel rispetto del regolamento.

Il Consiglio di Amministrazione, fiducioso dell’attenzione su tutto quanto comunicato, augura Buone Feste  a voi ed alle vostre famiglie.

Circolo Nautico Donoratico Il Presidente F. Serretti

Donoratico 16 dicembre 2013

Condividi sui canali social