Scuola di Pesca

Il Circolo Nautico Donoratico organizza in collaborazione con il socio Lorenzo Moscardini corsi pratici e teorici di Surf Casting e bolentino.

Per informazioni contattare il numero 333 5057 331.

Lorenzo si è avvicinato alla pesca sportiva fin da bambino ed ha avuto i primi approcci con il mare proprio al nostro Circolo. Benché giovanissimo vanta già una notevole esperienza di pesca sia in ambito agonistico che amatoriale. Il curriculum evidenzia 7 anni di gare, con vittorie sia regionali che nazionali.

Scuola di Pesca

Dal 2007 è istruttore di pesca ed ha conseguito il brevetto quando ancora era minorenne. E’ stato, e forse lo è tuttora, il più giovane istruttore d’Italia

Atleta della Nazionale Italiana ha vinto il Campionato del Mondo a squadre nel 2011. Ha vinto inoltre la medaglia di bronzo nella classifica individuale.

Ulteriori informazioni

L’età minima per l’iscrizione ai corsi è fissata in 6 anni compiuti.

Per il 2018 i corsi inizieranno il 1° giugno con termine al 30 settembre.

Ciascuno corso è articolato su due lezioni teoriche ed una lezione pratica. Ogni corso viene normalmente completato in una settimana. Le lezioni, sia teoriche che pratiche, si tengono presso la Sede Operativa del Circolo Nautico in via Milano 15/a a Marina di Castagneto. Le lezioni teoriche normalmente si svolgeranno il lunedì e mercoledì dalle ore 14 alle ore 16. La lezione pratica è prevista la sera del giovedì dalle ore 20 alle ore 23- Il costo di ogni corso è di € 50,00 comprensivo di tessera Fipsas, esche e catering per la lezione pratica.