LA REGATA DEI CINQUANTA ANNI!

Giovedì 9 agosto, presso il Circolo Nautico di Donoratico, si è svolta una regata, con la formula “giocovela” classe Optimist che ha visto coinvolti 39 bambini frequentanti le Scuole Vela di 8 Circoli della Toscana.

E’ stato un bello spettacolo, insolito nelle dimensioni, apprezzato anche da turisti e villeggianti.

A tutti i giovanissimi atleti sono stati consegnati gadget in ricordo della partecipazione all’evento. E’ stata estratta a sorte tra tutti i Circolo partecipanti anche un’imbarcazione classe optimist, messa in palio dal Circolo Nautico Donoratico, per festeggiare il cinquantesimo anno di attività.

L’organizzazione, composta dai ragazzi della scuola vela CND, coadiuvati dal direttore sportivo Renzo Campigli, è stata impeccabile, per l’accoglienza, la logistica e la disponibilità.

I piccoli atleti si sono ben destreggiati, anche per le ottime condizioni del mare e del vento, divertendosi e mettendo in pratica gli insegnamenti dei loro rispettivi istruttori, che li seguivano dai gommoni d’appoggio.

Due droni sono stati opportunamente pilotati per fare riprese in diretta, proiettate su uno schermo TV, situato nella sede del Circolo. Questa novità è stata molto apprezzata dagli accompagnatori dei ragazzi e dai soci.

L’imbarcazione in palio è stata assegnata, con estrazione a sorte, al Circolo Velico Torre del Lago Puccini.

La manifestazione si è conclusa con la soddisfazione di tutti i partecipanti.

Condividi sui canali social