Regata Optimist 22 agosto 2013

Regata CND 22 agosto 2013
Regata CND 22 agosto 2013

Giovedì 22 agosto al Circolo Nautico Donoratico è stata realizzata l’ultima manifestazione sportiva dilettantistica programmata per il periodo estivo.

Le condizioni meteo sono state ideali,  vento moderato, mare poco mosso, giornata soleggiata con temperatura mite.

Quattordici allievi provenienti dalle scuole vela del Circolo Velico Foce Cecina, Circolo Velico Piombinese  e dal nostro Circolo, hanno disputato una regata in classe Optimist articolata su due prove. Lunghezza di ogni prova 1 miglio circa, con percorso a triangolo, sul tratto di mare davanti a Marina di Castagneto.

I ragazzi, tutti compresi in età tra gli 8 ed i 12 anni, hanno trascorso una giornata in competizione ma anche in sana e piacevole compagnia.  La  gara è stata diretta da un Comitato di Giuria presieduto dall’Ufficiale di Regata sig. Loretto Giusti che ha espresso parole di apprezzamento per il livello di preparazione riscontrato nei partecipanti. La giornata è terminata con una breve cerimonia di premiazione e con la lettura della classifica. Sono risultati vincitori, al 1° e 2° posto Saverio Bellone e Niccolò Bagnoli, allievi della Scuola Vela del Circolo Nautico Donoratico, al 3° posto Vanni Emilio proveniente dal Circolo Velico Piombinese.

La classifica

Condividi sui canali social