Scuola Vela, allievi alla prima regata.

Regata del 24 luglio 2013..  la partenza
Regata del 24 luglio 2013.. la partenza

C.N.D Si parte!!! Beatrice, Niccolò, Saverio e Matteo 4 OPTIMIST e un GRANDE SOGNO: la loro prima Regata! Quella AVIS, Classi Vaurien e Optimist, 2° trofeo Michela Righi del 24 luglio 2013 a Rosignano.

I ragazzi sono accompagnati  dal Presidente Franco Serretti e dal Socio Paolo Palloni, poi le mamme a contornare questo team alla prima esperienza,  decisamente energico e con tanta voglia di divertirsi. Al Circolo Canottieri di Rosignano Solvay, dove siamo diretti, troveranno ad attenderli il loro allenatore, Francesco Bottoni, istruttore della Scuola Vela del nostro Circolo.
Partiamo alle 9.00 dal C.N.D. con due Optimist sopra le auto e due sul carrello. Arriviamo al Circolo di Rosignano verso le 9.45, accolti con entusiasmo dal Circolo velico. Alla regata partecipano una trentina di Optimist e sette/ otto Vaurien. Armiamo, cerchiamo di rifocillare i ragazzi prima della sfida. Sono concentrati felici e carichi di energia … si legge nei loro volti la voglia di essere in mare sui loro Optimist e il desiderio di iniziare questa sfida.
Alla prima prova, Saverio e Matteo partono molto bene seguiti da Beatrice e Niccolò. Notevole il recupero di Matteo. I piazzamenti sono buoni e inaspettati con Saverio sesto, Matteo settimo, Niccolò e Beatrice a metà classifica. Francesco e’ soddisfatto, dal gommone, dà dei consigli ai ragazzi per prepararli alla seconda prova; in questa Saverio parte in ottima posizione. Presto si trova in prima posizione, viene superato, ma può recuperare se non fosse per un momento di esitazione sul giro di boa. Ottimo piazzamento e ottiene una meritata seconda posizione, Matteo perde di concentrazione e si arrende su una metà classifica, a ruota seguono Niccolò e Beatrice che mantengono le posizioni.
Alla fine nella classifica ufficiale abbiano:  Saverio terzo, Matteo quattordicesimo, Niccolò quindicesimo e Beatrice diciottesima. Sopra ogni cosa ci sono quattro ragazzi soddisfatti, felici ed entusiasti di una esperienza che tanti potrebbero vivere e condividere.

Un meritato ringraziamento va  a Francesco Bottoni, per la fiducia e la passione che riesce a trasmettere, così come sottolineiamo l’attività determinante anche degli altri Istuttori che quotidianamente lavorano per diffondere tra i giovani lo sport della Vela.
Complimenti al Circolo Canottieri di Rosignano per l’ospitalità e l’ottima organizzazione.
Un Grazie alle famiglie dei ragazzi che hanno creduto, partecipato e collaborato.
Oggi questi 4 ragazzi della Scuola di Vela del CND sono stati grandi!!!! Hanno ben rappresentato il nostro Circolo. Grazie ragazzi!

La foto dopo la regata..
La foto dopo la regata..

DSCN0403 DSCN0406 DSCN0405 DSCN0407 DSCN0410 DSCN0411 DSCN0413 DSCN0412

Condividi sui canali social