Scuola vela estiva – Inizio 10 Giugno

Scuola Vela 201215/05/2013.  Con il mese di maggio e l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico,  ha termine il programma Velascuola. Ormai da diversi anni il Circolo Nautico Donoratico realizza il programma di iniziazione allo sport della Vela per gli allievi delle scuole medie dell’ Istituto G. Borsi di  Castagneto Carducci. Gli allievi che hanno frequentato il corso durante l’anno scolastico 2012/2013, hanno iniziato l’attività nell’ottobre scorso e che terminerà con la partecipazione  ai Giochi Sportivi Studenteschi, se organizzati dall’Autorità Scolastica.

l’Istruzione è stata realizzata con riferimento al protocollo d’intesa a suo tempo sottoscritto tra il Ministero della Pubblica Istruzione ed il C.O.N.I. con l’obiettivo di portare i giovani allievi a conoscere il mare sotto tutti i punti di vista e ad avvicinarsi allo sport velico.

 Il Circolo Nautico Donoratico proseguirà naturalmente l’attività didattica nel periodo estivo, con inizio il 10 giugno e termine a fine estate. Collaboreranno alla realizzazione del  programma almeno 3, forse 4 Istruttori Federali coadiuvati da Allievi Istruttori, che effettuano un periodo di tirocinio presso la struttura del Circolo.  Sono altresì previste regate d’interesse Federale, e di allenamento per gli allievi che  manifestano interessi agonistici in questo Sport.

Il Circolo si avvarrà nel periodo estivo anche della collaborazione della Associazione Sportiva Dilettantistica Marenuoto, di recente costituzione e con sede a Donoratico. Tale associazione effettuerà corsi di nuoto. I programmi prevedono  iniziazione ed acquaticità in mare per  bambini e adulti, e di specializzazione per allievi già più emancipati,  finalizzati a conoscere il mare, ad imparare a prevenire e gestire possibili situazioni di maggiore difficoltà che possono capitare, per vivere il mare in totale sicurezza.

Condividi sui canali social